Cari Soci,
in questo difficile periodo, il Consiglio Direttivo AICC ha deciso di donare quanto possibile per la nostra associazione No-profit ad un ente di ricerca che si prodighi nel trovare una soluzione, che sia di terapia farmacologica o come vaccino, al problema del Covid-19.
È stata valutata come una delle migliori soluzioni la donazione all’ente:
Fondazione Toscana Life Sciences (TLS)
un ente No-profit che opera dal 2005 con l’obiettivo di supportare le attività di ricerca nel campo delle scienze della vita e, in particolare, per sostenere lo sviluppo di progetti dalla ricerca di base all’applicazione industriale.
In questo momento, Fondazione Toscana Life Sciences e INMI Spallanzani hanno siglato un accordo per un innovativo progetto di ricerca per lo sviluppo di anticorpi monoclonali umani in risposta all’infezione da SARS-CoV-2, con l’intento di utilizzarli a scopo profilattico/terapeutico e come esca molecolare per la ricerca di antigeni per lo sviluppo di vaccini.
Si è quindi deciso presso il Consiglio Direttivo, all’unanimità, di devolvere la cifra di seimila Euro a favore di tale ente, nella speranza che questo possa rappresentare un passo verso il traguardo ambito, da parte di tutti noi, di un ritorno alla normalità.
LINK Lettera di Ringraziamento della Fondazione
Anche per questo contiamo su di te!
Ti invitiamo caldamente a rinnovare l’iscrizione ad AICC, se non l’hai ancora fatto; il supporto e la tua partecipazione attiva sono fondamentali per la vita della ns Associazione.
Tutte le informazioni e modalità per il rinnovo / iscrizione di nuovi soci si possono ottenere direttamente dal sito: www.aicc.it , dove sono riportati l’IBAN per effettuare il bonifico (60 Euro per i Soci Ordinari, 240 per i Soci Collettivi) e le istruzioni per pagare con carta di credito.
Ti ringraziamo anticipatamente per il sostegno.
Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio
visita il sito www.aicc.it per mantenerti aggiornato su tutte le novità dell’Associazione