Il 23 Febbraio 2013 presso l’Istituto Cattaneo di San Miniato si è svolta la cerimonia di consegna dei Contributi AICC ai 30 alunni che si sono iscritti al 3°anno con indirizzo chimico.
La cerimonia che ha visto la partecipazione degli alunni e delle famiglie è stata introdotta dal Preside dell’Istituto Prof. Frosini e il Prof Talarico che hanno ribadito il loro ringraziamento per la vicinanza e la fattiva collaborazione dell’AICC nel sostenere la scuola nella sua sempre più incisiva integrazione con il settore industriale del territorio.
La consegna del contributo, fatta dalla Dott.ssa Franca Nuti , è stata preceduta da una breve informativa per meglio far conoscere gli scopi e le iniziative dell’AICC.
In precedenza il 9 Febbraio 2013, presso il Centro studi i Cappuccini, si è svolta la suggestiva cerimonia della consegna dei diplomi e dei premi di merito in un contesto che hanno visto presenti oltre agli insegnanti e al Preside, tutte le maggiori rappresentanze del territorio fra cui Il Vescovo della Diocesi di San Miniato, i Sindaci del comprensorio toscano, i Rappresentanti delle Associazioni conciarie, i Rappresentanti della Fondazione e della Cassa di Risparmio di San Miniato, il Presidente della Provincia di Pisa, il Direttore del Poteco Dott. Castello e la Dott.ssa F.Nuti in qualità di Vice presidente AICC chiamata a consegnare i Diplomi alle ragazze diplomate perito chimico ad indirizzo conciario. Il clima della cerimonia gioioso e collaborativo fra tutte le componenti scolastiche e istituzionali è stato da tutti apprezzato e sottolineato come un esempio significativo di come la scuola quando si apre e si integra con il territorio possa avere un valore aggiunto.