Caro Socio,
anche quest’anno, nonostante il protrarsi dell’emergenza sanitaria, siamo pronti ad organizzare un nutrito Programma di Attività AICC per il 2021.
La situazione ci porta nuovamente ad uno svolgimento di Corsi e Seminari in forma duplice: quando possibile si terranno in presenza; altrimenti in forma online. Il tutto al fine di garantirvi il nostro migliore supporto formativo. Il programma potrà subire variazioni in base all’evoluzione della situazione sanitaria.
Il nostro consueto servizio di newsletter ti terrà costantemente informato.
Questo quindi il Programma di Divulgazione proposto da AICC per l’Anno 2021;
Marzo:
- Seminario, organizzato dalla Toscana, in collaborazione con Associazione conciatori/consorzio/ Po.Te.Co., sul sostegno alla liquidità di piccole e medie imprese
- Seconda parte del seminario, organizzato dalla Toscana, sulla Green Chemistry
- Seminario sulla Tracciabilità delle pelli, organizzato dal Veneto.
Aprile:
- Seminario Internazionale, organizzato dal Veneto, sul tema di Odori, Emissioni e test a riguardo sul pellame. In lingua inglese, con traduzione simultanea in italiano.
Maggio:
- Seminario, organizzato dal Veneto, sul tema della LCA: Life Cycle Assessment.
Giugno:
Luglio:
- Seminario, aperto ai soci e non soci, organizzato dal Veneto in Villa Brusarosco, per la presentazione della nuova Sede AICC Veneto. Si racconterà, con l’occasione, la Storia della Conceria Veneta, ieri oggi e domani.
- Seminario via Web presentato da Campania e Toscana, che descrive una panoramica sulle certificazioni varie. Le loro differenze, il significato e la loro importanza.
Settembre:
- Convegno Nazionale AICC in Lombardia (si svolgerà in presenza, se possibile).
- Prima parte, teorica, di un Corso di 4 ore organizzato dal Veneto sulle resine acriliche, tenuto in presenza.
Ottobre :
- Seconda parte del Corso sulle resine acriliche (Veneto, sempre in presenza), stavolta dal punto di vista applicativo.
Novembre:
Dicembre :
- Webinario sui Nanocomposti, organizzato dalla Campania, con novità e sviluppi futuri.
- Incontro sul Metal Free, presentato dalla Campania.
La partecipazione agli eventi di AICC, normalmente è riservata ai Soci, ti invitiamo quindi a rinnovare la quota di iscrizione annuale, di 60 Euro per i soci individuali e di 240 Euro per i soci collettivi, per poter partecipare alle iniziative ed esserne informato.
Ricordiamo che il pagamento della quota associativa potrà essere effettuato, da parte del singolo associato, di un suo familiare stretto, o da parte della società presso la quale il socio lavora, con due modalità:
- bonifico bancario intestato a A.I.C.C. presso Monte dei Paschi di Siena SpA – Filiale di Santa Croce sull’Arno IBAN: IT 22 M 01030 71160 000000059685. Si raccomanda di effettuare un bonifico singolo per ogni Socio, apponendovi la Causale “Rinnovo iscrizione AICC + il NOMINATIVO del SOCIO”.
- carta di credito: direttamente sul sito di A.I.C.C. al seguente link Rinnovo Iscrizione (alla quota sarà applicata una piccola commissione).
Rammentiamo inoltre che attualmente non è previsto il pagamento in contanti o con Bancomat presso la Segreteria o presso i Consiglieri Direttivi.
Ti ricordiamo infine che come Socio hai diritto a:
- ricevere tutte le informazioni relative alle attività ed alle iniziative dell’Associazione tramite Newsletter e sito web (aicc.it);
- partecipare ai Convegni Tecnici, Seminari e Corsi organizzati dall’AICC;
- sconto riservato per l’abbonamento annuale cartaceo della rivista Ars Tannery (visione gratuita in formato digitale);
- sconto del 20% sulle pubblicazioni della casa editrice Editma distribuite da Dinamica.
Ti ringraziamo anticipatamente per il tuo indispensabile sostegno, che ci permette anche di portare avanti importanti iniziative a supporto del mondo dell’istruzione a indirizzo conciario nei distretti italiani.
Un caro saluto,
Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio
Please follow and like us: