Caro Socio,
Anche UNPAC “Unione Nazionale Produttori italiani Ausiliari Conciari” conferma l’adesione e il contributo alla preparazione del III IULTCS EuroCongress Vicenza 2022.
Nell’ottica di sostenere la concertazione degli obiettivi della filiera pelle italiana anche UNPAC, risponde alla richiesta avanzata da AICC di sostenere l’organizzazione del III EuroCongress IULTCS, che si svolgerà a settembre 2022.
“Oltre al sostegno economico – come afferma il Presidente UNPAC, Marco Frediani – daremo il nostro contributo nelle varie commissioni istituite per organizzare un evento che evidenzi l’eccellenza italiana del saper fare”.
“L’Europa conciaria è all’avanguardia per sostenibilità di prodotto e di processo, – continua Frediani – e l’Italia, che ne è il maggior azionista per numero di aziende, prodotti e competenza, può dimostrare sul palcoscenico internazionale dell’EuroCongress la capacità della sua industria conciaria nell’affrontare una transizione ecologica che sta accelerando una rivoluzione industriale vera e propria”.
UNPAC ringrazia AICC per l’impegno assunto nel voler perseguire un risultato importante quale sarà l’evento di Vicenza, con una decisione presa in questo periodo di stravolgimento sanitario, economico e culturale, a testimonianza del fatto che le aziende italiane, siano concerie, chimiche, meccaniche, di servizi, di trattamento acque e sottoprodotti, hanno ben evidente il fatto che occorre affrontare un cambiamento sostanziale del fare industria, nel rispetto ambientale.
“Il III EuroCongress IULTCS sarà il primo evento post pandemia, si spera in presenza, che vedrà confrontarsi la filiera pelle europea in un territorio di eccellenze tecnologiche, presenti come in nessun altro distretto conciario al mondo” – conclude Frediani.
Il Presidente AICC, Dott. Mariano Roberto Mecenero, ha così commentato la notizia – “A nome dell’Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio, ringrazio vivamente UNPAC di aver accolto l’invito a collaborare all’ organizzazione del III° Congresso Europeo IULTCS. È per noi motivo di grande orgoglio questa cooperazione per la stima e per la fiducia maturata nei confronti di UNPAC.
Sono certo che, anche grazie a questa sinergia, riusciremo ad organizzare un evento che sarà una importante e brillante vetrina della eccellenza di tutta la filiera conciaria italiana.”
Anche il Presidente del Comitato Organizzatore III EuroCongress IULTCS, Dott. Giancarlo Lovato, si è detto “entusiasta di questa comunicazione, che dimostra il forte interesse di tutto il settore conciario in questo sempre più importante evento”.
Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio